Tirocini formativi in Cssa - Claudio Fantuzzo

TirocinioQuando mi sono iscritto al corso di Garanzia Giovani per Social Media Manager, mai avrei pensato di essere inserito in una cooperativa che si occupa di trasporti sociali.

Invece, giorno dopo giorno, grazie all’aiuto di Roberto Paladini (il mio tutor) ho cominciato a conoscere, oltre ai mezzi tecnici (facebook, twitter, linkedin…) che sono i miei ferri del mestiere, anche le varie realtà della cooperativa.

Ho cominciato aiutando il settore “politiche giovanili” che, anche se può non sembrare, fornisce davvero tanto lavoro ogni giorno. Poi, col tempo, e anche con la complicità del cambio di ufficio (sono passato dalla solitudine della sala riunioni alla compagnia di Monica, Eleonora e del via vai di gente al primo piano) ho potuto collaborare anche con altri uffici, occupandomi anche di cose mai viste prima (offerte tecniche, delibere e compilazioni di tabelle orarie).

Fino ad oggi sono molto soddisfatto del mio percorso qui in Cssa, che dovrebbe terminare il 9 novembre, soprattutto per il fatto che ho potuto mettere a frutto le mie competenze e conoscenze in maniera tranquilla, senza pressioni, ma al tempo stesso con una certa libertà. Libertà che mi ha fatto percepire fiducia nei miei confronti, cosa non scontata data la mia giovane età e inesperienza.

 Claudio Fantuzzo

Ultimi Articoli

.
TOP