Persona

All’area Persona afferiscono servizi che incontrano le esigenze di persone con problematiche di carattere socio – sanitario oppure servizi rientranti nell’ambito educativo.

 

Salute mentale: servizi residenziali e semiresidenziali rivolti a persone con problematiche psichiatriche.

Le Strutture risultano autorizzate e accreditate dalla Regione Veneto, ed offrono assistenza di 12 o 24 ore giornaliere.   

Varie sono le attività svolte in questi servizi: dalla cura dell’ambiente e della persona (includendo anche la gestione degli aspetti sanitari e l’accesso alla cura) ai progetti di socializzazione e integrazione nella vita comunitaria (attraverso laboratori, gite, vacanze estive).

 

 

Servizi territoriali: servizi di assistenza domiciliare integrata, assistenziali ed educativi domiciliari.

Si gestiscono inoltre servizi di pronta accoglienza e supporto al problema dell’emergenza abitativa in collaborazione con gli enti pubblici.

 

Servizi educativi per l’infanzia e i giovani: gestione di asili nido e “spazi cuccioli” che includono anche servizi di supporto alla genitorialità e alla famiglia.

CSSA si occupa inoltre di centri di aggregazione giovanile che erogano servizi di doposcuola e accompagnamento allo studio, sostegno a bambini con problemi e altre attività ricreative.

Per maggiori informazioni:

LaBel > visita il sito

Asilo Nido Piccole Querce > visita il sito

 

Servizi per i minori: Il Settore Minori è costituito da servizi residenziali educativo – riabilitativi per giovani pre -adolescenti e adolescenti e da una Comunità Mamma – Bambino, afferenti all’IPAB Opere Riunite Buon Pastore e gestite mediante appalto. Le strutture sono complessivamente sei:

  • Comunità educativa – riabilitative (Antenna 112 e Antennina)
  • Comunità educativa (Ca' dei Bimbi, Ca' dei Giovani e Ca' Emiliani Minori)
  • Comunità per nuclei mamma – bambino (Ca' Emiliani Mamma - Bambino

 

Servizi alla disabilità: gestione di Strutture diurne e residenziali per persone con disabilità, attività di laboratorio  e vendita diretta dei prodotti (oggettistica regalo per ricorrenze e festività varie).    

Ti aspettiamo nel nostro negozio in via Milano – 65, Mestre Venezia.   

 

“PRENDIAMOCI CURA - Contributi ai servizi dell’infanzia, ai servizi scolastici e ai servizi socio – assistenziali rivolti alle persone anziane non autosufficienti e alle persone con disabilità.”

 

Finalità del contributo. Supportare i servizi educativi e socio-assistenziali  a fronte dell’impatto negativo prodotto dal COVID-19 (sia in termini di perdite maturate, che di maggiori costi per la riorganizzazione delle attività).

Obiettivo Tematico del contributo erogato dal Fondo Sociale Europeo. Promuovere l’inclusione sociale e combattere la povertà e ogni discriminazione, migliorando l’accesso a servizi sostenibili e di alta qualità, compresi i servizi sanitari e sociali d’interesse generale. Garantendo la possibilità di accedere ai servizi di assistenza ed educazione di figli o familiari non autosufficienti, evitando l’aumento delle tariffe per l’effetto delle perdite e dei maggiori costi sostenuti dalle strutture

Importo del contributo: euro 10.298,00

Deliberazione della Giunta Regionale n. 960/ DGR del 14/07/2020. Programma Operativo Regionale Fondo Sociale Europeo 2014–2020. Asse II inclusione Sociale, Obiettivo Tematico 9. ‘’Promuovere l’inclusione sociale e combattere la povertà e ogni discriminazione’’. Reg. UE n. 1303/ 2013 e Reg. UE n. 1304/2013. Direttiva ‘’Prendiamoci cura – Contributi ai servizi all’infanzia, ai servizi scolastici e ai servizi socio-assistenziali rivolti alle persone anziane non autosufficienti e alle persone con disabilità” per la presentazione delle relative domande di contributo

 
TOP