Progetti

#ESPRIMITI Storie e Sogni 2024

Progetto #ESPRIMITI Storie e Sogni – Quarta Edizione

Siamo entusiasti di annunciare la Quarta Edizione del “Progetto #ESPRIMITI Storie e Sogni”, un’iniziativa nata su iniziativa del Presidente, del Consiglio di Amministrazione e della Direzione della Cooperativa CSSA. Anche quest’anno il concorso prevede due Premi distinti: “#Esprimiti | Storie” e “#Esprimiti | Sogni”, pensati per dare voce a due realtà uniche: da un lato, i nostri Soci e Socie, dall’altro, i giovani che seguiamo attraverso i nostri servizi e i figli/e dei Soci/e CSSA. Questo progetto incarna il nostro spirito e la nostra missione: CSSA immagina e costruisce un mondo dove ogni persona può superare qualsiasi barriera – fisica, psicologica, sociale o culturale – e realizzare appieno il proprio potenziale. Vogliamo che ognuno trovi la propria strada, liberi la creatività e trasformi i sogni in realtà.

 Partecipa a #Esprimiti (2024) e fai sentire la tua voce: racconta la tua storia, condividi il tuo sogno!

Premio #ESPRIMITI Storie

Il Premio #ESPRIMITI Storie è molto più di un semplice concorso creativo: è un’occasione unica per dare voce ai Soci e alle Socie, non solo come professionisti, ma soprattutto come persone. Attraverso la scrittura creativa o la fotografia, avrai la possibilità di raccontare e condividere cosa significa per te il profondo senso di APPARTENENZA, un sentimento che tutti noi abbiamo vissuto in un momento della nostra vita. Che tu scelga di esprimerti con un racconto breve o con una foto, questa è la tua occasione per mettere in luce la tua unicità. Lascia che la tua creatività brilli!

NB. Il concorso è aperto a tutti i Soci e le Socie della Cooperativa CSSA, siano essi lavoratori o volontari.

Premio #ESPRIMITI Sogni

Il Premio #ESPRIMITI Sogni è un’iniziativa speciale dedicata ai bambini/e e ai ragazzi/e che CSSA sostiene nei suoi servizi, così come ai figli e alle figlie dei Soci/e della Cooperativa. Questa è l’occasione per i giovani di liberare la loro immaginazione e raccontare il loro desiderio più grande attraverso un semplice progetto, che esplora il tema “IL MIO DESIDERIO”. CSSA crede fermamente nel potere dei desideri e per questo i vincitori e le vincitrici del Premio riceveranno un contributo speciale: un aiuto concreto per trasformare il loro desiderio in realtà. Lascia che il tuo desiderio prenda vita e fallo brillare insieme a noi!

NB. I partecipanti saranno suddivisi in tre fasce d’età: Scuola Primaria, Scuola Secondaria di primo grado e Scuola Secondaria di secondo grado.

edit