Rilanciamo i valori della cooperazione sociale per il futuro del terzo settore

 

Stra, Villa Foscarini Rossi - Il prossimo 24 ottobre, nella splendida cornice di Villa Foscarini Rossi a Stra, si terrà il convegno "I Valori della Cooperazione Sociale, oggi", un evento promosso da C.S.S.A. che vedrà la partecipazione di istituzioni, esperti e rappresentanti del Terzo Settore per discutere il futuro della cooperazione sociale in Italia.

Presenti l'Assessore alla Coesione Sociale del Comune di Venezia, i Sindaci di Spinea e Stra, e figure accademiche di rilievo come il Prof. Stefano Allievi (Università di Padova), il Prof. Stefano Zamagni (Università di Bologna) e il Prof. Mario Diani (Università di Trento e Presidente EURICSE).

I Valori della Cooperazione Sociale, oggi
24 Ottobre 2024, Villa Foscarini Rossi

Il 24 ottobre 2024, nella storica Villa Foscarini Rossi a Stra, si terrà il convegno "I Valori della Cooperazione Sociale, oggi", un importante evento per il futuro del Terzo Settore promosso dalla C.S.S.A. L'obiettivo del convegno è rilanciare i valori della cooperazione sociale e progettare un futuro più inclusivo e sostenibile, affrontando temi centrali come la creazione di reti, la coprogettazione, la promozione delle pari opportunità e il ruolo della ricerca sociale. Il convegno ha ottenuto il patrocinio ufficiale della Regione Veneto e dei Comuni di Venezia, Spinea e Stra, a conferma dell'importanza della cooperazione sociale come motore di coesione e sviluppo territoriale: tematiche di cui CSSA è una testimonianza significativa e una protagonista attiva nel territorio veneto.

Al centro della giornata ci saranno interventi di figure istituzionali, tra cui l'Assessore alla Coesione Sociale del Comune di Venezia, Simone Venturini, e i Sindaci di Spinea e Stra, e accademiche, come il Prof. Stefano Allievi (Università di Padova), il Prof. Stefano Zamagni (Università di Bologna) e il Prof. Mario Diani (Università di Trento e Presidente EURICSE).

Questo convegno rappresenta un momento fondamentale per rilanciare i valori della cooperazione sociale e progettare il futuro del Terzo Settore, con la presenza di istituzioni e protagonisti del settore che collaborano per un futuro più equo e solidale.

Scarica qui il programma completo dell'evento

Per iscrizioni registrarsi gratuitamente al link: https://forms.office.com/e/MXRS0caQrH

Per saperne di più e restare aggiornati:

Ultimi Articoli

.
TOP