CSSA ricerca Mediatori Culturali e Operatori di Prima Accoglienza
- Pubblicato Venerdì, 23 Ottobre 2015 15:15
ANNUNCIO PER MEDIATORI CULTURALI E OPERATORI PRIMA ACCOGLIENZA del 23/10/2015
Cooperativa Sociale Servizi Associati C.S.S.A. di Spinea (VE), operante nel settore dei servizi socio assistenziali, ricerca mediatori culturali e operatori di prima accoglienza da inserire in un progetto di accoglienza immigrati nella zona di Portogruaro (VE).
- Categoria: Rassegna Stampa
Corso di formazione per facilitatori di gruppi di auto mutuo aiuto
- Pubblicato Venerdì, 09 Ottobre 2015 17:00
Dal 5 al 7 novembre Ulss 13, Conferenza dei Sindaci dell'Ulss 13, Psiche 2000 Onlus, A.I.Sa.M., il Portico Onlus e Cssa propongono un corso di formazione per facilitatori di gruppi di auto mutuo aiuto.
Il percorso intende formare futuri facilitatori ed è finalizzato all’attivazione di gruppi di auto mutuo aiuto nel territorio dell’Ulss 13 con particolare riguardo all'ambito della salute mentale.
- Categoria: Rassegna Stampa
Cinzia Franchini, CNA-FITA: “Trasporto scolastico: basta ad appalti al massimo ribasso”
- Pubblicato Venerdì, 02 Ottobre 2015 12:05
Con l’inizio delle scuole torna d’attualità la preoccupante situazione del trasporto scolastico. Accade sempre più frequentemente che aziende del meridione si aggiudichino appalti per l’affidamento e la gestione del trasporto scolastico in città del nord grazie ad offerte economiche improntate al massimo ribasso e comunque molto convenienti. Il risultato? Spesso impossibilità palesi a gestire, efficientemente e in sicurezza, i servizi richiesti.
La cronaca di questi giorni ci offre una casistica ricca di aneddoti e indiscrezioni come, nel caso di Carpi, nel modenese, dove un autista di scuolabus ha perso la via per la scuola ed è stato soccorso in extremis da mamme disperate, oppure di “reclutamenti” di pensionati, ex autisti, a cui viene proposta una paga giornaliera, in nero, di 30 euro per svolgere il servizio
- Categoria: Rassegna Stampa
L’esperienza dell’auto-mutuo-aiuto: una storia che ci accompagna da più di quindici anni
- Pubblicato Giovedì, 03 Settembre 2015 09:50
Un’esperienza importantissima che ha dato tanto alle famiglie e ai ragazzi con problemi psichiatrici che sono accolti e frequentano i centri della nostra cooperativa. Un appuntamento quindicinale nei locali della Cssa, di non oltre 10 persone, che si incontrano, accompagnate e coordinate da una fedelissima coordinatrice, per confrontarsi, aiutarsi, fortificarsi, crescere, condividere, progettare. Ecco il senso del gruppo dell’auto-mutuo-aiuto che da oltre quindici anni si incontra nel salone della sede cooperativa di Spinea, ospitando i familiari dell’associazione che promuove questo tipo di sostegno. La Cssa ha scelto di sostenere e dare accoglienza nei suoi locali a questa richiesta perché ritiene di poter e dover ascoltare i bisogni delle persone del territorio dove opera, di aiutarle e offrire loro occasioni oltre i servizi che gestisce per appalto e affidamento.
- Categoria: Rassegna Stampa
Categorie News
Ultimi Articoli
-
Rilanciamo i valori della cooperazione sociale per il futuro del terzo settore
Stra, Villa Foscarini Rossi - Il prossimo 24 ottobre, nella splendida cornice di Villa Foscarini Rossi a Stra, si terrà il convegno "I Valori della... -
Nel Raggio Verde (Seconda Edizione) - Webinar formativi sul mondo dei minori
CSSA è lieto di presentare anche nel 2023 un calendario ricco di appuntamenti formativi e informativi sul mondo dei minori.