Per il riconoscimento delle Cooperative Sociali... Noi ci siamo!
- Categoria: NEWS
- Pubblicato Mercoledì, 14 Aprile 2021 14:45
Siamo davvero contenti che in questi giorni il Comitato Misto Paritetico Regionale abbia lanciato un importante appello a Regione Veneto e Comuni con questo messaggio principale: “Bandi allo stallo e tariffe bloccate: a rischio sopravvivenza numerose cooperative e posti di lavoro. Un grave danno per le persone fragili e le famiglie, soprattutto in questo momento difficile.”
Siamo davvero contenti perché, come sapete, questa è una “battaglia” che CSSA sta conducendo da tempo, seguita da poche altre cooperative amiche.
Il Presidente di CSSA, Giovanni Claudio Schiavon, nel maggio 2020 (ormai un anno fa) aveva scritto una lettera al Presidente della Regione e ad altri importanti interlocutori istituzionali proprio per sottolineare questo grave stato di cose, senza ottenere significativi riscontri.
L’azione promossa dal CMPR in questi giorni (qui il comunicato stampa) è stata ripresa da numerose testate giornalistiche come Il Mattino di Padova e Il Gazzettino. Questo ci dà forza e ci fa ben sperare in un cambiamento positivo.
CSSA è sempre a disposizione per collaborare al miglioramento del sistema per il bene di territorio e comunità.
Categorie News
Ultimi Articoli
-
Rilanciamo i valori della cooperazione sociale per il futuro del terzo settore
Stra, Villa Foscarini Rossi - Il prossimo 24 ottobre, nella splendida cornice di Villa Foscarini Rossi a Stra, si terrà il convegno "I Valori della... -
Nel Raggio Verde (Seconda Edizione) - Webinar formativi sul mondo dei minori
CSSA è lieto di presentare anche nel 2023 un calendario ricco di appuntamenti formativi e informativi sul mondo dei minori.